home0

NB: LE TEMPERATURE PERMANGONO ANCORA ELEVATE: E’ POSSIBILE CHE SI DECIDA DI SOSPENDERE L’ESCURSIONE SE ENTRO SABATO SERA NON VI SARA’ UN SIGNIFICATIVO ABBASSAMENTO DELLE STESSE. VERIFICARE CONFERMA SABATO SERA IN WATS APP.

Escursione n. 13/2019

DORGALI – valle di Oddoene: Giro dei Cuiles ricostruiti

Per domenica 22 settembre vi proponiamo una escursione nel territorio del comune di Dorgali, dalla valle di Oddoene fino ai piedi di Monte Tunnu, per visitare “Sos Pinnettos ricostruiti di Sos Mojos e sas Traes”.

Programma della giornata:

  • ore 8.00: raduno a Bitti, in piazza Asproni
  • ore 8.20: raduno  al bivio del Sologo, zona industriale – fronte macello Goddi
  • ore 8.50: raduno a Dorgali al primo rifornitore della circonvallazione a valle del centro abitato.

Percorso in auto: Da Dorgali si attraversa tutta la vallata di Oddoene fino ai piedi di Iscala Surtana.  Qualche piccolo tratto di strada è sterrato ma non dovrebbero esserci problemi per tutte le auto

Percorso a piedi: Percorso ad anello con difficoltà media,  lunghezza circa 8 km, dislivello poco più di 400 m. Grado di difficoltà EE (Escursionistico con percorso impervio o assai lungo) (che cosa significa?).  Si ricorda che è necessario calzare scarponi da trekking ( per tutti).  Pranzo  al sacco a cura dei partecipanti.

 Descrizione percorso: Bel percorso con partenza da Surtana  molto panoramico nell’avvicinamento verso il cuile Sos Mojos e Sas Traes con viste sul Corrasi, la curtigia di Tiscali e la zona verso Su Praicarzu-Doronè.    NB: Chi preferisce un percorso facile senza difficoltà,  può percorrere il sentiero  da Surtana a Doloverre dove attenderà l’arrivo del gruppo.  (circa tre km e mezzo con limitato dislivello)

Rientro previsto: ore 16.00.

In caso di maltempo l’escursione sarà sospesa

Lascia una risposta