IN VETTA PER LA SANITA’

DOMENICA 24 SETTEMBRE

Manifestazione

IN VETTA PER LA SANITÀ

L’associazione Su Golostiu, affiliata alla Federazione Italiana Escursionismo, il giorno 24 settembre, aderisce alla escursione a punta La Marmora con partenza dal parcheggio presso l’impianto di risalita per il Bruncuspina a Fonni, alle ore 8,30.       La manifestazione è aperta a tutti coloro che, trovandosi in buone condizioni di salute e forma fisica, hanno a cuore il grave problema della sanità ed intendono far sentire la propria voce nei palazzi istituzionali di Cagliari e Roma.

L’importante iniziativa a tutela della salute dei Sardi ed in particolare delle popolazioni del Nuorese è promossa da numerose associazioni: quattro colonne attraverseranno i territori di Arzana, Villagrande, Fonni e Desulo per ritrovarsi tutti assieme in cima alla montagna più alta della Sardegna.

Su Golostiu si fa carico di guidare il gruppo che parte dal versante di Fonni.

I non soci di Su Golostiu e/o della FIE possono partecipare comunicando entro venerdì 22 al numero 3288998921 (Franco Doneddu) il proprio nome, cognome e codice fiscale per attivare la polizza infortuni temporanea al costo di 2 euro che dovranno essere versati al momento della partenza.

Chi non rispetta le regole previste per l’evento e non è in regola con l’assicurazione non può ritenersi sotto la tutela di Su Golostiu e della FIE.

 Viaggio in auto e pranzo al sacco a cura dei partecipanti.

E’ fatto obbligo di calzare scarponi da trekking di media montagna.

Programma della giornata:

ore 7,00 partenza da Bitti

ore 7,35 raduno presso rifornitore Ajò Caffè sulla SS 389 subito dopo galleria Prato Sardo e bivio circonvallazione di Nuoro

ore 8,15 raduno al parcheggio ai piedi dell’impianto di risalita del Bruncu Spina

ore 8.30 inizio escursione dopo la verifica dei partecipanti

Percorso in auto: si segue la SS 389 fino a Fonni; poi la SP 7 direzione Desulo; si svolta a sinistra fino al parcheggio dell’impianto di risalita.                                               .

A piedi:   inizio camminata dal parcheggio; lunghezza percorso circa 10 km; dislivello oltre 300 m; percorso “a bastone” con grado di difficoltà E; altitudine alla partenza 1550 m, altitudine massima 1834 m.