siti amici

 

Stemma del Comune di Bitti

Bitti è un comune di 3.015 abitanti della provincia di Nuoro. E’ il centro più importante della Barbagia settentrionale, tanto che in altri tempi la zona si era meritata la denominazione più propria di Barbagia di Bitti. Essendo l’allevamento l’attività prevalente del paese (ha infatti un notevole patrimonio ovino), può essere considerato centro pastorale per eccellenza e tradizionale punto di riferimento nella produzione lattiero casearia, ben rappresentata fra l’altro nel Museo della Civiltà Contadina e Pastorale, allestito nel centro storico del paese e aperto al pubblico da diversi anni.

 

 

Federazione Italiana Escursionismo

Comitato Nazionale – Genova

La F.I.E.  è una federazione di associazioni che promuovono l’escursionismo, lo sci, la marcia di regolarità e altre attività a contatto con la natura in tutta Italia.

 Federazione Italiana Escursionismo

 

Associazione naturalistica Gaia tra le onde

L’associazione “Gaia tra le Onde” ha per scopo la promozione della conoscenza e la valorizzazione delle risorse ambientali, archeologiche e culturali del Comune di Arzachena e della Sardegna in genere.

 

La Sezione di Nuoro del C.A.I., fondata il 13 settembre 1997 per la decisiva iniziativa dei Soci del Gruppo Alpinistico Massimo Betocchi, ha come obiettivo quello di promuovere, nelle zone montuose della Sardegna, la pratica dell’alpinismo in ogni sua manifestazione, la conoscenza e lo studio delle montagne, in special modo di quelle sarde, nel rispetto e nella valorizzazione delle singole culture locali.

 

Club Alpino Italiano - sezione di Nuoro