TIANA:  Le vie dell’acqua

Escursione n. —/2023

Per DOMENICA 17 GIUGNO il Gruppo Su Golostiu invita a partecipare ad un percorso naturalistico, storico, archeologico, culturale proposto dal gruppo FIE di Ovodda Dogh’andelas .  Per esigenze organizzative è richiesta l’adesione entro martedi 13.

TIANA:  Le vie dell’acqua

Programma della giornata:

  • ore 7,00: raduno a Bitti, in piazza Asproni;
  • ore 7,35 raduno presso rifornitore  “Ajò caffè”, sulla ss 389 dopo la galleria di Prato Sardo
  • ore 8,30: raduno a Tiana per le iscrizioni in via Nazionale 33;

In auto: dalla SP 73 alla SS 131, SS 389, SP 30, SP 14, SS 389 fino al lago di Gusana, poi sulla SS 128  si attraversa Ovodda e si raggiunge Tiana.

I dati dell’escursione sono indicati nella locandina predisposta da Giuseppe Sedda

PRO LOCO TIANA – COMUNE DI TIANA – DOGHANDELAS – EDUCARE INSIEME

LE VIE DELL’ACQUA – TIANA, sabato 17 giugno 2023

ESCURSIONE

Tappe di interesse archeologia industriale e naturalistico nel territorio Tianese

Ore 8:30 Punto D’incontro in via Nazionale, 33 locali BIM per la registrazione

Ore 9:00 in punto – partenza escursione a piedi

Evento rivolto ai maggiori di 18 anni. Sono benvenuti i minori purché accompagnati e attivamente sorvegliati durante l’escursione

Dettagli:

Escursione ad anello – di media difficoltà, E (Escursionistico) –

Lunghezza percorso circa 10 km – Alt. Massima 876m – alt. minima 566 m – Dislivello 372m

ADESIONI

La partecipazione all’escursione e all’evento ha un costo di € 20,00 a persona.

Per aderire occorre chiamare per la pre-adesione a Doghàndelas – Giuseppe Sedda entro giovedì 15 giugno alle ore 20:00 per ☎ Whatsapp al numero 345 188 60 84 

I partecipanti sono tenuti a rispettare l’orario di partenza e il programma stabilito, adeguandosi alle eventuali variazioni.  consigliamo scarpe da trekking o da montagna, abbigliamento e attrezzatura adeguati all’escursione. Portare con sé nello zaino acqua – almeno mezzo litro – e uno spuntino, ad es. frutta fresca o secca. Durante l’escursione ogni componente del gruppo deve stare sempre dietro il capofila indicato dall’organizzazione e ne deve seguire scrupolosamente le indicazioni. Ogni partecipante in fila non deve mai perdere di vista chi sta davanti e chi sta dietro di lui/lei. Allo stesso modo non deve mai trovarsi dietro l’accompagnatore che ha l’incarico di stare in coda al gruppo e chiudere la colonna. I partecipanti devono essere in buono stato di salute e consapevoli che l’escursione si svolgerà in un territorio montuoso. Saremo rispettosi della natura e del territorio lasciando dietro di noi soltanto il segno dei nostri passi. Astenersi dal fumare durante l’escursione nel rispetto dei partecipanti e del benessere condiviso. L’escursionista s’impegna a non pubblicare foto dove siano riconoscibili persone senza il consenso delle medesime. Conservare tutti i propri rifiuti. Ogni partecipante è personalmente responsabile di eventuali comportamenti rischiosi per sé e per gli altri, in particolare nel caso in cui dovesse prendere iniziative personali. Mantenere un comportamento disciplinato nel corso dell’iniziativa, rispettando le persone, la natura e le proprietà.

Dopo l’escursione, alle 13 e 30 circa la Pro Loco Tiana sarà lieti di offrire ai partecipanti il pranzo in Gualchiera a base di prodotti tipici locali…

a seguire visita alla Gualchiera e alla produzione artigianale dell’orbace.  Dalla lana al prodotto finito.